Il portale Storia XXI secolo ha l'ambizione di essere il portale Internet della storia italiana contemporanea, ovvero la porta di accesso a tutto quanto è presente nel web riguardo a Fascismo, Antifascismo, Nazismo, Guerra di Spagna, Resistenza, Seconda guerra mondiale, RSI, Deportazione, IMI, Costituente e Storia d'Italia dal '45 ad oggi. Dal sito è possibile accedere anche agli archivi italiani e mondiali, alle biblioteche e ai mass media, comprese le riviste storiche on line. La redazione dei testi e l'organizzazione del sito è curata dall'Anpi di Roma e dal Centro telematico di storia contemporanea, in collaborazione con il Comune di Roma (clicca qui per conoscere i nomi della redazione).
AVVISO AI NAVIGATORI: Per arricchire ulteriormente questo sito, abbiamo bisogno del vostro aiuto, e dell'aiuto delle associazioni e dei ricercatori storici: Proponi schede storiche o biografie Invia documenti storici digitali
AVVISO AI WEBMASTER: Se vuoi entrare nella nostra rete di siti storici, segnala il tuo sito a questa e-mail e, una volta ottenuto il nostro assenso, potrai inserire nella tua homepage lo scudetto di Storia XXI secolo.
|