testatausa.gif (33145 byte)

www.resistenzaitaliana.it  

   

    

FBI: ecco i terroristi più pericolosi

terroristi150.jpg (34182 byte)

trangolino.gif (131 byte) L'elenco completo e le foto dei terroristi (grandinotizie.it)

"Most wanted Terrorists”: si chiama così la lista dei terroristi più ricercati dall’Fbi. Che ora è stata resa pubblica su Internet. Nomi, cognomi, fotografie, modus operandi dei 22 uomini che rappresentano la minaccia numero uno per Washington. Da Osama bin Laden a Ayman Al-Zawahiri, da Abdullah Ahmed Addullah a Ali Atwa. Sono sospettati di appartenere all’organizzazione Al Qaeda e di aver organizzato decine di attentati, compresi quelli dell’11 settembre contro le Torri Gemelle e il Pentagono.

«I terroristi cercano di nascondersi, ma hanno un volto e noi oggi lo mostriamo al mondo», ha annunciato il presidente George W. Bush. È questa, dunque, la nuova fase della guerra che gli Stati Uniti hanno dichiarato al terrorismo, «non solo ai 22 individui - ha precisato Bush - ma alle reti di cui fanno parte». A tale scopo sono sorte altre iniziative: il Dipartimento di Stato americano ha offerto una ricompensa di oltre dieci miliardi di lire a chiunque possa fornire informazioni utili alla cattura dei ricercati e l’Fbi ha messo a disposizione il suo sito Internet (http://www.fbi.gov/mostwant/terrorists/fugitives.htm)   per lo stesso motivo. Verranno, inoltre, trasmessi degli special tv che mostreranno i volti e le caratteristiche dei fuggitivi.

Nello stendere la lista, l'Fbi ha messo le mani avanti: nessuno dei 22 è ufficialmente ricercato per gli attentati al World Trade Center o al Pentagono. I 22, invece, sono già tutti formalmente incriminati per attentati compiuti nel passato: le bombe alle ambasciate Usa di Nairobi e Dar Es Salaam del '98, quella alle Khobar Towers in Arabia Saudita del '96, il complotto per far esplodere alcuni jumbo nell'Estremo Oriente nel '95, l'attentato al World Trade Center del '93, il dirottamento del volo Twa a Beirut dell'85.

Bin Laden, formalmente imputato di terrorismo dal '98, appare nella lista per le autobomba contro le due ambasciate americane in Africa. Con lui, sotto la stessa imputazione, ci sono quelli che, secondo i servizi segreti, sono i suoi due più fedeli luogotenenti: Ayman Al Zawahiri, il medico egiziano, leader della Jihad Islamica, fusasi nel '98 con Al Qaeda, e un altro egiziano, Muhammad Atef, alias Abu Hafs, indicato come il capo militare dell'organizzazione di Bin Laden.

Altri dieci dei ricercati sono collegati a quesi due attentati, responsabili di 224 morti. Quattro risultano invece ricercati per l'autobomba diretta contro i soldati americani alle Khobar Towers in Arabia Saudita. Un altro nome è quello di Abdul Rahman Yasin, iracheno, ma nato in Indiana, che avrebbe organizzato l'attentato del '93 al World Trade Center: interrogato dall'Fbi, fu rilasciato ed è fuggito all'estero.

I nomi più interessanti sono, però, gli ultimi tre. Non si tratta di uomini di Al Qaeda: al tempo dei fatti per cui sono incriminati (il dirottamento dell'aereo Twa e l'autobomba che uccise, in Libano, 241 marines) Bin Laden stava ancora all'università in Arabia Saudita. Fra i tre c'è Imad Mugniyah, l'uomo che, fino alla comparsa di Bin Laden, era il terrorista più temuto: chiamato anche "l'uomo senza volto", visto che l'ultima sua foto risale all'85 e che, da allora, ha probabilmente sostenuto due operazione di chirurgia plastica. Inserendo Mugniyah nella lista, Bush mette il dito nel vespaio palestinese. Gli Hezbollah agiscono, in Libano e in Palestina, contro Israele, tema su cui l'intero mondo arabo è sensibilissimo. Da più parti gli hezbollah sono considerati patrioti, in Libano sono un partito politico riconosciuto.

In secondo luogo, sono finanziati dall'Iran, un paese con cui Washington ha abbozzato un dialogo promettente. Infine, visto che Mugniyah, probabilmente, si nasconde nella valle della Bekaa, dovrebbero catturarlo i siriani e, per Damasco, si prepara una scelta difficile.

info.gif (232 byte) chi sono i terroristi:

trangolino.gif (131 byte) La guida del terrorista (il testamento dei dirottatori)

trangolino.gif (131 byte) Le basi dei terroristi in Afghanistan

trangolino.gif (131 byte) La lista nera delle organizzazioni terroristiche

trangolino.gif (131 byte) Tutto sul terrorismo internazionale (lastampa.it)

trangolino.gif (131 byte) Bin Laden (la biografia, la scheda dell'FBI e altre notizie)

 

info.gif (232 byte) percorsi   in rete:

trangolino.gif (131 byte) I dieci più ricercati dall'Fbi

trangolino.gif (131 byte) I Kamikaze Storia e leggenda di una follia omicida (grandinotizie.it)

trangolino.gif (131 byte) Chi sono i leader del terrore (grandinotizie.it)

trangolino.gif (131 byte) I gruppi terroristici
Tutte le organizzazioni schedate dal Dipartimento di Stato americano: da "Settembre nero" al "Army of Mohammed" [inglese]

trangolino.gif (131 byte) I link alle principali organizzazioni terroriste nel mondo [inglese]

trangolino.gif (131 byte) Database sul terrorismo [inglese]

trangolino.gif (131 byte) Database sui gruppi terroristici [inglese]

trangolino.gif (131 byte) I terroristi ricercati
Schede e foto dal Servizio di sicurezza del Dipartimento di Stato americano. [inglese]

trangolino.gif (131 byte) Hezbollah
Il sito ufficiale del movimento guerrigliero islamico [inglese]

trangolino.gif (131 byte) Martiri e kamikaze dell'Islam
Dalla A alla Z i loro nomi nel sito dell'Associazione per la resistenza islamica. [inglese]

trangolino.gif (131 byte) Il terrorismo e le stragi in Italia
Guida ai siti, da www.resistenzaitaliana.it

 

info.gif (232 byte) l'Islam si prepara alla guerra su Internet:

trangolino.gif (131 byte) Yahoo! i siti pro-Jihad

trangolino.gif (131 byte) Il sito di Stc

trangolino.gif (131 byte) Qoqaz.net

trangolino.gif (131 byte) Azzam Publications

trangolino.gif (131 byte) Qoqaz in italiano

 

home         ricerca        

anpi

        

dibattito

        scrivici

 

.